Arriva LupoGuido

lupoguido.jpg

Lunedì 22 Ottobre 2018 dalle 16:15 arriva in libreria un lupo straordinario.
Virginia Portioli, editor e responsabile comunicazione della casa editrice LupoGuido, presenterà il catalogo e le nuove uscite in un incontro-dialogo dedicato a insegnanti, addetti ai lavori e appassionati.
Un incontro gratuito per nutrire il dialogo tra scuola ed editoria di qualità, un dialogo fatto di scambi reciproci e di intrecci tra libri e storie.

LUPOGUIDO
Una casa editrice giovane, un catalogo fatto di libri preziosi, selezionati con attenzione estrema tra il presente e il passato e un principio cardine a indicare la strada: l’importanza della storia.
Come spiega la stesa Virginia in un’intervista rilasciata al sito www.milkbook.it:

Nella scelta dei titoli abbiamo in testa un’idea fissa: devono essere libri scritti per bambini per davvero, non per i genitori. Mi rendo conto sia difficile e un po’ paradossale spiegare questo concetto. Siamo alla ricerca costante di belle storie che facciano riscoprire il piacere della lettura fine a se stessa. Storie che abbiano semplicemente voglia di essere raccontate, senza la pretesa di dover sempre anche insegnare qualcosa, supportando una genitorialità oggi sempre più in crisi. Ci piacciono poco le pedagogie da quattro soldi e le morali impacchettate e pronte per essere inculcate.

Un approccio all’editoria e una visione dell’infanzia e della letteratura che non passano inosservati. Infatti dopo aver pubblicato i primi meravigliosi titoli in catalogo (La grossa carpa Cicciobalda, Voglio un’altra mamma, C’è un rinofante sul tetto…) per LupoGuido le soddisfazioni e i riconoscimenti non si fanno attendere. Dopo soli quindici giorni dall’uscita in libreria, il magnifico albo illustrato e intagliato, Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf, ottiene la prima nomination che lo porterà a vincere il Premio Andersen.

LupoGuido va a caccia di belle storie e di illustrazioni sofisticate e originali.
Col suo naso appuntito fiuta racconti che si rivolgano ai bambini per davvero e che vogliano semplicemente raccontare senza la pretesa di avere anche qualcosa da insegnare.
Per questo la ricerca lo porterà a stanare racconti dai cataloghi di tutto il mondo, nuovi o con qualche anno in più, certo che un libro di qualità non invecchi mai.

logo_lupoguido

**Prenotazione consigliata**

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>