Incontro con l’autore: Daniele Aristarco

 

cop aristarco

Venerdì 8 febbraio alle 16:45 arriva in libreria l’autore Daniele Aristarco con una presentazione curata dalla giornalista Monica Tappa.

Un incontro gratuito rivolto a insegnanti, appassionati, genitori e bambini a partire da 8 anni. Un occasione imperdibile per conoscere un autore contemporaneo che da anni conquista i lettori con i suoi libri che spaziano da Shakespeare alle Fake News, dalla storia dell’uomo alla storia recente del nostro paese. Ha collaborato a collane di successo come “Grandissimi” di Edizioni EL e portato le sue storie a bambini e ragazzi in tantissime scuole d’Italia. Insomma che dire? Siamo felicissimi di potervelo presentare!

***Prenotazione consigliatissima** Al termine dell’incontro ci sarà un momento dedicato al firma-copie!

MINI-BIO Daniele Aristarco è nato a Napoli nel 1977. È autore di racconti e saggi divulgativi rivolti ai ragazzi, pubblicati sia in Italia che in Francia. Ha insegnato lettere nella scuola media e ora si dedica ai libri per ragazzi e alla scrittura per il cinema e la radio. Drammaturgo e regista teatrale, ha vinto numerosi premi. Si occupa inoltre di laboratori di scrittura creativa per l’infanzia presso scuole, biblioteche e associazioni culturali. Nel nostro catalogo ha pubblicato Shakespeare in shorts – Dieci storie di William Shakespeare, eletto libro del mese di settembre 2016 dai radioascoltatori della trasmissione «Fahrenheit» di Radio 3 Rai, Io dico no! – Storie di eroica disobbedienza, inserito nella lista dei «White Ravens» 2017, Così è Pirandello (se vi pare) – I personaggi e le storie di Luigi Pirandello, Cose dell’altro secoloLucy, la prima donna, La nascita dell’uomoDecameron, Fake – Non è vero ma ci credo, La diga del Vajont, Io dico sì! Storie di sfide e di futuro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>