Piccole Abitudini

#IoLeggoPerché dal 21-29 novembre in libreria. Gemellaggi aperti!

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con #IoLeggoPerché, l’iniziativa che permette ai genitori (e a chiunque sia interessato) di donare un libro ad una o più scuole della città. Un modo per rinnovare e arricchire le biblioteche scolastiche con titoli di qualità, eventualmente scelti appositamente!

Come funziona: Le scuole dell’infanzia e primarie si gemellano con differenti librerie del territorio e chiedono ai genitori di recarsi, nella settimana dedicata all’iniziativa, in una di queste librerie ad acquistare un libro che verrà donato (al termine dell’iniziativa) alla scuola. Gli editori che aderiscono al progetto si impegnano a donare ulteriori libri alle scuole che desiderano ricevere questo ulteriore contributo. Questo contributo viene spedito dagli editori in libreria dopo la chiusura del progetto.

Le fasi del progetto:

  • Dal 21 settembre è possibile gemellare la propria scuola con la libreria, operazione che deve essere svolta da un’insegnante.
  • Gli insegnanti possono poi prendere contatto con noi (via mail o telefonicamente) per concordare come preferiscono procedere per l’eventuale scelta dei titoli.

**Come ogni anno siamo a disposizione degli insegnanti interessati per creare le liste di libri da mettere poi a disposizione dei genitori: un metodo efficace per evitare donazioni doppie e per poter operare una scelta di qualità adatta alle esigenze di ogni plesso.

  • Dal 21 al 26 novembre i genitori potranno venire personalmente in libreria a scegliere uno o più libri da donare alla scuola che preferiscono. Il libro verrà contrassegnato con il nome del donatore (genitore o bimbo) e verrà donato, insieme a tutti gli altri come un vero e proprio pacco regalo, alla scuola prescelta al termine dell’iniziativa.