Piccole Abitudini

16/10 Laboratorio di fumetto con l’autrice Laura Tenorini e l’illustratrice Mirka Ruggeri

Con l’arrivo del nuovo libro “La guerra dei giardini”, uscito da pochissimo per Il battello a vapore, tornano a trovarci Laura Tenorini e Mirka Ruggeri!

Autrice e illustratrice ci propongono un percorso per bimbi 7-11 anni alla scoperta del libro, e in particolare dei suoi personaggi, che porterà i bimbi a realizzare ognuno il proprio personaggio, dal carattere alla sua rappresentazione grafica.

Il laboratorio ha un costo per bambino di10€ ma verrà regalato a chi deciderà di acquistare una copia del libro “La guerra dei giardini” e si svolgerà in due turni: il primo alle 15:30 e il secondo alle 17:30.I posti sono limitati ed è OBBLIGATORIA la prenotazione, specificando a quale turno si desidera partecipare. Al termine dell’attività è previsto un momento dedicato al firma-copie!

Il libro:
Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l’aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi. Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città.

Laura Tenorini
Traduttrice specializzata in saggistica, fumetti e letteratura per bambini e ragazzi. Grande amante della natura, vive e lavora circondata da boschi, e l’ambiente naturale in cui è immersa rappresenta per lei una continua fonte di ispirazione.

Mirka Ruggeri
Bolognese, a otto anni sognava di diventare fumettista, e oggi ha realizzato il suo sogno. Tra i suoi lavori ricordiamo il graphic novel Canale Mussolini, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Pennacchi vincitore del Premio Strega.