Martedì 26 Un dicembre rosso cuore, incontro con l’autore Ivan Sciapeconi

Martedì 26 novembre alle 17:30 arriva in libreria l’autore Ivan Sciapeconi, per presentare, intervistato dalla giornalista Monica Tappa, Un dicembre rosso cuore, il suo ultimo libro pubblicato da Einaudi Ragazzi.

Una storia piena di sensibilità ed ironia che percorre i giorni del mese di dicembre come una sorta di calendario dell’avvento e che conduce la piccola protagonista attraverso un periodo dell’anno che, per diverse ragioni, lei detesta. Un libro di incontri quotidiani e quotidiane peripezie in grado di far ridere di gusto i suoi lettori mentre li accompagna in questo susseguirsi di giorni e di eventi che certamente, proprio come accade alla protagonista, li sorprenderà.

Al termine dell’incontro è previsto un momento dedicato al firma-copie.

*L’appuntamento è gratuito ma è gradita la prenotazione!*

L’AUTORE: Ivan Sciapeconi è uno scrittore (anche di libri di testo), insegnate di scuola primaria, formatore, esperto di tecnologie applicate all’ambito didattico e ideatore di software pubblicati dal Centro Studi Erickson.

IL LIBRO: Una bambina odia dicembre. Ha tanti motivi per farlo: il freddo, il compleanno della sua “peggior nemica”, un anniversario che non vorrebbe ricordare per nulla al mondo… Eppure quest’anno le cose potrebbero andare diversamente. Un dicembre rosso cuore tocca con sensibilità e delicatezza i temi di un Natale che è destinato ad arrivare. È una storia di crescita e riconciliazione, di apertura e nuove possibilità. Un invito a guardare oltre le apparenze, per trovare l’essenza dell’amore.