Piccole Abitudini

Sabato 20/11 Miti dall’antica Grecia, narrazione teatrale

[Illustrazione di Emanuele Luzzati]

Sabato 20 novembre, alle 10:00, le attrici di Cajka, Teatro d’Avanguardia Popolare tornano in libreria con una narrazione teatrale che affonda le radici in un remoto passato, tra valli e foreste alle pendici del monte Olimpo. Miti dall’antica Grecia (dai più classici ai meno conosciuti) risuoneranno nella nostra piazzetta trascinandoci in epoche remote, in cui le vicende umane si intrecciano a quelle degli Dei.

Per bambini 4-10 anni.
La narrazione si svolgerà all’aperto. Prenotazione obbligatoria al numero 0597124704. Costo per bambino 10€.

Questa narrazione nasce dalla rassegna Canti Conti e Mitici Racconti. Eroi mostri ed altre creature fantastiche, vite e avventure che si intrecciano e danno vita a racconti indimenticabili che sono stati tramandati fino a noi grazie agli Aedi, i cantastorie.
Narrare storie è un’attività antica quanto l’uomoe ed è proprio iniziando a scoprire la voce che gli uomini si accorgono di poter far “suonare” pensieri, immagini, racconti, tramite parole che immediatamente “risuonano” alle orecchie di chi si mette in ascolto.
Raccontando, ascoltando, scambiandosi storie gli uomini rispondono al bisogno di conoscere se stessi e il mondo attorno a sé e tramandano il proprio sapere di generazione in generazione.

A cura di Cajka Teatro d’Avanguardia Popolare. Di e con:
Caterina Bellucci
Laura Lorelai Tondelli
Athena Pozzati