Sabato 23: Prime letture, novità editoriali da scoprire

Sabato 23 dalle 9:30 alle 11:30 torna in libreria la giornalista Monica Tappa, specializzata in letteratura per ragazzi e autrice della rubrica 0-14 sulla Gazzetta di Modena, per condurre un incontro alla scoperta delle novità editoriali, con una particolare attenzione alle proposte che rientrano tra le “prime letture”.

Un incontro destinato a formatori, educatori e, più in generale, ad adulti e genitori interessati a conoscere titoli ed editori spesso poco noti nel panorama della letteratura per bambini e ragazzi.

Siete tutti invitati a questo appuntamento che sarà il primo di un ciclo di tre incontri (i due successivi si terranno nel 2020). Un percorso che ci condurrà alla scoperta delle novità editoriali di questo autunno 2019, con un occhio di riguardo alle proposte di avviamento alla lettura autonoma, le prime letture, categoria complessa nella quale ultimamente diversi editori hanno investito, producendo titoli estremamente interessanti.

Costo per incontro: 15€ Pacchetto 3 incontri: 30€ Prenotazione obbligatoria. **è possibile pagare utilizzando la Carta del Docente**