Piccole Abitudini

Sabato 25/9: Kamishibai, storie in valigia

C’era una volta un cantastorie.. Anzi due o, perché no, magari cento? C’era una volta una moltitudine di cantastorie che attraversavano il Giappone in bicicletta con una curiosa valigia sul portapacchi, una valigia per trasportare storie!

Sabato 25 settembre, alle 10:30, siete tutti invitati a scoprire questo antico modo di raccontare. Accomodatevi con noi nella nostra piazzetta alberata e guardate scorrere le tavole illustrate che si susseguono in questo piccolo “teatro di carta”, mentre ad una storia ne segue un’altra.

Dopo la narrazione eseguiremo un laboratorio con cui ogni bambino potrà realizzare la sua tavola illustrata da Kamishibai.

Appuntamento per bambini 4-8 anni. Costo per bambino 10€.
È obbligatoria la prenotazione (che comprende un solo accompagnatore per bambino) al numero 0597124704 o via messaggio sui social. Se non avete ricevuto la nostra conferma la richiesta di prenotazione non è da ritenersi valida.

All’adulto accompagnatore sarà richiesto di esibire il Green Pass in osservanza della normativa vigente. Le attività si svolgeranno nella piena osservanza delle norme di sicurezza.